formazione glottodidattica prato ditals dild-pg cedils italiano l2 ls concorso

Il corso di formazione glottodidattica offerto dalla nostra scuola di lingue è di carattere teorico pratico e mira a formare la figura del docente (facilitatore) di italiano come lingua seconda. Il corso è tenuto da docenti formatori altamente qualificati con anni di esperienza nel campo dell’insegnamento e della formazione.

Il corso di formazione  ha la durata complessiva di 32 ore, ripartite in 7 incontri che si terranno nell’arco di tre fine settimana, con un incontro finale da definire. Le lezioni si terranno a fine settimana alterni in modo da dare l’opportunità, a chi avesse necessità o ne facesse richiesta, di svolgere alcune ore di tirocinio tra un incontro e l’altro.
Il corso si svolgerà nei seguenti fine settimana: 16 e 17 settembre; 30 settembre 1 ottobre; 14 e 15 ottobre.
Per il dettaglio del programma, si rimanda al Sillabo.
La Bottega delle Lingue è convenzionata con l’Università per Stranieri di Perugia ed è quindi possibile sostenere l’esame di certificazione glottodidattica DILS-PG I e DILS-PG II presso la nostra sede in data 23 settembre.

Per quanti ne faranno richiesta, sarà possibile svolgere presso la nostra scuola parte del tirocinio formativo di osservazione e/o insegnamento richiesto per l’ammissione alle certificazioni glottodidattiche.

La Bottega delle Lingue si rende disponibile a stipulare convenzioni con scuole pubbliche o istituti paritari interessati alla formazione glottodidattica del proprio corpo docenti e al conseguimento delle certificazioni.

Prezzo del corso: 390 euro

Il pagamento dovrà avvenire la prima giornata di corso direttamente in sede, oppure tramite bonifico bancario o assegno. La tassa di iscrizione non sarà restituita in caso di successiva rinuncia.

Date e Sillabo del corso di formazione: Sillabo
Bibliografia consigliataBibliografia

In collaborazione con l’ Accademia del Giglio di Firenze.