IL TEAM
Some of the nicest people you'll ever meet. We are a small, but mighty, team.
Il team della Bottega è composto da insegnanti diversi e variegati che collaborano con l'intento di fornire un servizio educativo di alta qualità. Nel corso degli anni abbiamo creato un vero e proprio laboratorio educativo; costruito sulla formazione continua e l'interscambio di competenze ed esperienze. Al centro del nostro impegno e alla base della qualità stanno le condizioni lavorative, che cerchiamo di costruire sempre migliori per quanto possibile. Per questo la nostra formazione interna è retribuita.I percorsi educativi che costruiamo sono improntati sui bisogni e gli obiettivi degli studenti o della committenza che di volta in volta ci affida la gestione di corsi. Tutti i nostri insegnanti sono formati per l'insegnamento delle lingue e, chi lavora con i bambini è specializzato nell'insegnamento a questo profilo di studenti. Insomma “Alla Bottega le lingue si apprendono davvero!”
Agnese
Pratese DOC ma con il mare nel cuore. Dotata di un grande senso pratico e di una memoria da elefante (fate a modo: questa si ricorda nome, cognome, codice fiscale e gruppo sanguigno di tutti gli studenti passati dalla Bottega dal 2015 a oggi), Agnese è la spina dorsale della nostra scuola. Responsabile amministrativa e della produzione, è l’unica in grado di ammaestrare un po’ quegli svampiti dei docenti. Voi, però, la apprezzerete soprattutto come addetta al front office: sempre sorridente, disponibile e con la battuta pronta.
Audrey
Dal Burundi a Prato, Audrey ha mosso i primi passi nell’insegnamento proprio qui in Bottega, ma ormai è già passata a saltellare qua e là nelle aule mentre insegna l’inglese ai nostri piccoli allievi. A sera si ricompone e passa a insegnare il francese agli adulti e, a quel punto, se la tira anche un po’.
Natan
Arrivato a Prato per vie traverse dalla natìa Etiopia, Nathan è appassionato di calcio e spesso tedia i poveri colleghi con i resoconti delle partite. Istrionico e comunicativo, conquista adulti e bambini con la sua energia positiva e un po’ irriverente.
Petra
Tedesca DOC, Petra è arrivata in Italia attratta dai bei paesaggi e dalla buona cucina; si deve essere trovata parecchio bene, visto che ci vive da più di venti anni. Rigorosa come solo una tedesca sa esserlo, è però anche molto paziente e non vede l’ora di coinvolgere gli studenti nello studio della sua lingua madre.
Martina
Direttamente da Calenzano, ma passando prima per Pechino, approda nel 2018 alla Bottega delle Lingue. Avviata sulla strada dell’accademia, ha poi capito che era di gran lunga più brava a sporcarsi le mani in Bottega, portando la sua professionalità nell’insegnamento della lingua cinese e inglese. Grazie alla competenza in didattica delle lingue straniere, cura la nostra formazione continua. Dolce di natura, potrebbe però reagire male se le dite che il metodo comunicativo non è valido.
Gaia
Laureata in Mediazione Linguistica e Culturale presso l’Università per Stranieri di Siena, dopo alcuni anni di esperienza nel settore turistico si è talmente annoiata di girare per vigneti e colline ridenti da decidere di intraprendere la strada dell’insegnamento qui in Bottega. Preparata, intraprendente e con uno spiccato senso dell’umorismo, adesso accompagna i suoi studenti e le sue studentesse lungo gli entusiasmanti sentieri della lingua inglese.
Katiuscia
Di origine maltese, è piena di risorse e non sappiamo mai cosa tirerà fuori dal cilindro; poi tira fuori un’idea fantastica e noi ci chiediamo perché le idee fantastiche vengono sempre tutte a lei. Le sue lezioni di inglese a bambini sono un concentrato di amorevole energia e ciò è cosa buona: quando verrete a riprenderli saranno pronti per la nanna.
Giorgia
Laureata in Italianistica e in Discipline delle Arti e dello Spettacolo, ha poi avuto la brillante idea di fondare la Bottega insieme a Eleonora. Dopo anni di tribolazioni ha però deciso di intraprendere un’altra strada ma, essendo un’autentica maniaca del controllo, non si fida a lasciarci da sole e continua a ciondolare per i nostri corridoi e a rincorrerci sbraitando. Persona notoriamente gioviale, se non è in giornata andate a nascondervi nello sgabuzzino.
mm
Jessica
Direttamente da Santiago del Cile, Jessica è una docente di spagnolo di lungo corso che ha trovato l’amore a Prato, e così noi abbiamo trovato lei. Entusiasta, preparata e dai molti talenti, è un punto di riferimento per la “famiglia” dei suoi molti studenti e per i colleghi.
Riccardo
Riccardo ha mosso i suoi primi passi nell’insegnamento con noi; raro caso di pratese DOC qui in Bottega, propende però più per il British humour che per gli scherzi toscanacci. Diligente e disponibile, è appassionato di giochi di ruolo e di nerderìe in generale.
Rush
Don’t judge a book by its cover: soprannominato “il vichingo” per la sua fisionomia, Rush è in realtà sudafricano e l’insegnante più dolce che si possa incontrare. Adorato dai grandi e dai piccini, spicca per la sua pazienza e la sua disponibilità. Soffre il caldo, quindi andateci piano con il riscaldamento.