IL TEAM
Some of the nicest people you'll ever meet. We are a small, but mighty, team.
Il team della Bottega è composto da insegnanti diversi e variegati che collaborano con l'intento di fornire un servizio educativo di alta qualità. Nel corso degli anni abbiamo creato un vero e proprio laboratorio educativo; costruito sulla formazione continua e l'interscambio di competenze ed esperienze. Al centro del nostro impegno e alla base della qualità stanno le condizioni lavorative, che cerchiamo di costruire sempre migliori per quanto possibile. Per questo la nostra formazione interna è retribuita.I percorsi educativi che costruiamo sono improntati sui bisogni e gli obiettivi degli studenti o della committenza che di volta in volta ci affida la gestione di corsi. Tutti i nostri insegnanti sono formati per l'insegnamento delle lingue e, chi lavora con i bambini è specializzato nell'insegnamento a questo profilo di studenti. Insomma “Alla Bottega le lingue si apprendono davvero!”

Eleonora
Da San Miniato con furore, Eleonora si è specializzata nell’insegnamento dell’italiano a stranieri sia presso l’Università per Stranieri di Siena che presso l’Università per Stranieri di Perugia, nonché nella didattica a bambini e adolescenti. Persona di grande entusiasmo, purtroppo non ha sempre il modo di mettere in pratica tutte le sue idee, ma ha maturato l’esperienza necessaria a guidare la Bottega con efficienza e saggezza.

Martina
Direttamente da Calenzano, ma passando prima per Pechino, approda nel 2018 alla Bottega delle Lingue. Avviata sulla strada dell’accademia, ha poi capito che era di gran lunga più brava a sporcarsi le mani in Bottega, portando la sua professionalità nell’insegnamento della lingua cinese e inglese. Grazie alla competenza in didattica delle lingue straniere, cura la nostra formazione continua. Dolce di natura, potrebbe però reagire male se le dite che il metodo comunicativo non è valido.

Katiuscia
Di origine maltese, è piena di risorse e non sappiamo mai cosa tirerà fuori dal cilindro; poi tira fuori un’idea fantastica e noi ci chiediamo perché le idee fantastiche vengono sempre tutte a lei. Le sue lezioni di inglese a bambini sono un concentrato di amorevole energia e ciò è cosa buona: quando verrete a riprenderli saranno pronti per la nanna.

Audrey
Dal Burundi a Prato, Audrey ha mosso i primi passi nell’insegnamento proprio qui in Bottega, ma ormai è già passata a saltellare qua e là nelle aule mentre insegna l’inglese ai nostri piccoli allievi. A sera si ricompone e passa a insegnare il francese agli adulti e, a quel punto, se la tira anche un po’.

Giorgia
Laureata in Italianistica e in Discipline delle Arti e dello Spettacolo, ha poi avuto la brillante idea di fondare la Bottega insieme a Eleonora. Dopo anni di tribolazioni ha però deciso di intraprendere un’altra strada ma, essendo un’autentica maniaca del controllo, non si fida a lasciarci da sole e continua a ciondolare per i nostri corridoi e a rincorrerci sbraitando. Persona notoriamente gioviale, se non è in giornata andate a nascondervi nello sgabuzzino.
mm

Giulia
Laureata in Lingue e letterature straniere, ha portato dalla sua esperienza in Giappone un po’ di spirito zen in Bottega. Calma e paziente, la troverete sempre pronta a sciogliere i vostri dubbi; non ve ne approfittate, però: non sappiamo come diventi quando si arrabbia e preferiremmo rimanere nell’ignoranza.
mmmm
nn

Sofia
Sofia viene dal Canada ma patisce il freddo. Forse è per questo che ha viaggiato in cerca del caldo per mezzo mondo prima di arrivare a Prato, con un bagaglio di esperienza così vasto che potrebbe insegnare l’inglese anche ai muri e questi lo imparerebbero. Energica e travolgente, le sue lezioni sono come una seduta dall’estetista: impossibile addormentarsi!

Agnese
Pratese DOC ma con il mare nel cuore. Dotata di un grande senso pratico e di una memoria da elefante (fate a modo: questa si ricorda nome, cognome, codice fiscale e gruppo sanguigno di tutti gli studenti passati dalla Bottega dal 2015 a oggi), Agnese è la spina dorsale della nostra scuola. Responsabile amministrativa e della produzione, è l’unica in grado di ammaestrare un po’ quegli svampiti dei docenti. Voi, però, la apprezzerete soprattutto come addetta al front office: sempre sorridente, disponibile e con la battuta pronta.

Lucia
Nata e cresciuta in Argentina, è talmente dolce e amorevole che ai nostri studenti ogni tanto tocca farsi la curva glicemica, così, per stare tranquilli. Specializzata in didattica dell’inglese a bambini e in didattica dello spagnolo ad adulti, vi incanterà con il suo entusiasmo latino.
nnnnn
nnnnnnn,,,
nnnnnnn

Paddy
Ecco uno dei rarissimi esemplari di sesso maschile che si aggirano all’interno della Bottega, dove si trova in cattività dopo essere stato prelevato dal suo habitat naturale, l’Irlanda. Appartiene probabilmente alla famiglia dei felini, dal momento che cade sempre in piedi (abbiamo provato): in qualsiasi tipo di classe riesce a mettere gli studenti a proprio agio e a coinvolgerli nell’affascinante scoperta della lingua inglese.